La diagnosi omeopatica, il farmacista, i rimedi omeopatici, i livelli di salute del paziente.


Vorrei ritornare ancora una volta sull` importanza del colloquio omeopatico. 
Come tale il colloquio del paziente col medico omeopata ha come obiettivo di stimolare il paziente a fornire
al medico tutte le informazioni necessarie per poter inquadrare lo stato clinico omeopatico del paziente e raggiungere la diagnosi e successivamente dopo un analisi dettagliata arrivare alla prescrizione del rimedio. Dopo una lunga esperienza omeopatica, mi sono resa conto che la gente non si pone mai questo obiettivo nemmeno quelli che si rivolgono all` omeopatia. La maggior parte di loro pensano, per cultura aquisita, che l` omeopatia consiste nel prendere un rimedio e curare il sintomo ! Anche perchè fino adesso l' omeopatia si fa in farmacia....che consiglia....e poi quando vedono che non funziona cambiano rimedio e poi se non funziona anche quello aggiungono un altro rimedio....e poi visto che non potrà funzionare cosi, perchè il substrato patologico persiste, consigliano di rivolgersi al medico. Intanto però e stato complicato il quadro clinico del paziente avendo assunto rimedi a caso perchè il faramacista non ha posto una diagnosi al paziente ed ha alterato il quadro clinico-patologico iniziale.
E una persona logica si domanda: ma come fa uno che non ha le competenze a fare l' analisi clinico-diagnostica omeopatica per raggiungere una diagnosi a somministrare rimedi?
Dopo questa breve introduzione e poichè credo che l' Omeopatia essendo una MEDICINA OLISTICA può aiutare moltissime persone a trovare una soluzione naturale dei loro problemi di salute vi allego questo bellissimo articolo  pubblicato di recente il quale descrive l' analisi omeopatica di un paziente con artrite reumatoide giovanile la progressione, le eventuali recidive, i rimedi, la risposta di un organismo che si cerca di allontanare la malattia ecc. e tutto il processo diagnostico attraverso l' analisi dei livelli di salute dell' individuo. Per leggerlo clicca qui sotto:

Se volete inoltre rimanere informati sull' Omeopatia descritta in modo semplice e con esempi di casi clinici potete consultare il mio libro
 
Buona giornata a tutti
D.ssa Giuliana Comin


Commenti

Post popolari in questo blog

ANALISI CLINICA OMEOPATICA: L' IMPORTANZA DEL LIVELLO DI SALUTE DI UN PAZIENTE !

DEPRESSIONE E OMEOPATIA. NOVITA