LA SCUOLA HA INIZIATO...PRESENZA DI REAZIONI ATOPICHE? LA RISPOSTA ...OMEOPATIA.


Lo sapevate che l’ esposizione precoce agli antibiotici si collega con l’ aumento dello sviluppo di eczema e di episodi febbrili alti mentre il trattamento omeopatico si associa con risoluzione delle condizioni atopiche (dermatiti, riniti, sierositi ecc).

Due recenti pubblicazioni scientifiche presentano queste posizioni :

La prima presentata durante the annual conference of the European Respiratory Society in London on 6 September 2016 . Lo studio riguardava 394.514 pazienti con rischio di eczema e 256.609 pazienti con rischio di comparsa di episodi febbrili.- I risultati hanno dimostrato che l’ aumentato rischio di eczema a causa di precoce uso di antibiotici oscillava tra il 15-41% mentre nello studio si rilevava che l’ uso di antibiotici in età precoce incrementava anche la probabilita di presenza di episodi febbrili frequenti dal 14-56% mentre la probabilità aumentava di due volte se i pazienti avevano eseguito due cicli di antibioticoterapia rispetto a quelli con uno. 

La seconda , si tratta di uno studio osservazionale della durata da 5-10 anni pubblicato su “Homeopathy” e descrive il miglioramento dalle reazioni atopiche dei bambini trattati con l’ Omeopatia. La rivalutazione dei bambini dopo 5-10 anni ha mostrato la remissione delle reazioni atopiche nel 75,8% ed il miglioramento dell’ asma allergico, rinite, dermatite ecc. dei bambini inclusi nello studio.

Le suddette osservazioni vengono a confermare i miei dati gia pubblicati (#mediomeopatia, #omeopatiacomin) almeno 8 anni fa i quali dimostrano che l` elevazione del livello di salute con il trattamento omeopatico supporta ogni paziente, specialmente se si tratta di bambini, di fronte a queste patologie frequenti. Non dimenticare che l` #omeopatiaclinica, è un approccio olistico e tratta l’ organismo in modo #totalizzante, #personalizzato e soprattutto senza effetti collaterali. 

Commenti

Post popolari in questo blog

La diagnosi omeopatica, il farmacista, i rimedi omeopatici, i livelli di salute del paziente.

ANALISI CLINICA OMEOPATICA: L' IMPORTANZA DEL LIVELLO DI SALUTE DI UN PAZIENTE !

PUO IL SISTEMA IMMUNITARIO INFLUENZARE IL NOSTRO COMPORTAMENTO SOCIALE?